Hedging

L'operatività in Future sui Metalli Non Ferrosi in partnership con Berkeley Futures Ltd. alle migliori condizioni di mercato

Per coprire il rischio finanziario di oscillazione dei prezzi dei metalli a fronte di fissazioni su quantitativi “fisici” può essere opportuno effettuare operazioni di Hedging.

L’operazione di hedging è l‘acquisto o la vendita di un prodotto finanziario derivato (ad es. Future) per coprire il rischio di oscillazione del prezzo del sottostante al contratto (nel nostro caso il metallo fisico).
Sulla borsa LME è possibile effettuare l’acquisto di contratti Future sui metalli non-ferrosi allo scopo di coprire il rischio finanziario indicato.

NO, aprire posizioni Future sul LME ha come obiettivo coprire il rischio finanziario di oscillazione del prezzo del metallo nel tempo. Operando in Future corrispondentemente all’operatività sul metallo fisico non significa speculare.

Berkeley Futures Limited offre servizi di trading sui derivati dal 1986.

Berkeley Futures Limited è partecipata da Macquarie Investments (UK) Limited, una delle più grandi società di investimento del Regno Unito facente parte di Macquarie Group che è un fornitore globale di servizi bancari, finanziari, di consulenza, di investimento e servizi di gestione di fondi.
BFL è autorizzata e regolamentata dalla Financial Services Authority FSA ed è membro del London Stock Exchange, Futures & Options Association

Il servizio di Berkeley Futures Ltd. prevede:

  • Assistenza operativa in italiano se richiesta/necessaria sia all’apertura del conto con il broker ed in seguito negli aspetti gestionali dello stesso
  • Trading online
  • Supporto e consulenza alle operazioni di Hedging
  • l’esperienza e la competenza di Berkeley Future Ltd al servizio di chi opera in Future tra i clienti di Cell-Data Int.


Informazioni complete circa gli strumenti finanziari oggetto di trading ed i rischi relativi a questo tipo di investimenti saranno fornite da Berkeley Futures Ltd, direttamente in funzione dell’interesse alla sottoscrizione di un conto oppure visitando il sito www.bfl.co.uk
Questa pagina sul sito di Cell-Data Int. NON deve essere interpretata quale sollecitazione o raccomandazione all’acquisto o all’effettuazione di qualsiasi investimento e non sollecita ad ingaggiare Cell-Data Int. in nessuna altra transazione relativa a strumenti finanziari scambiati su qualsiasi mercato officiale.

CELL-DATA INTERNATIONAL ha un accordo strategico con Berkeley Futures Ltd (broker autorizzato dal 1986, partecipato da Macquarie Group, uno dei principali gruppi finanziari a livello mondiale) per consentire ai propri clienti di operare in Futures direttamente con Londra alle migliori condizioni economiche sul mercato

Contattateci per avere maggiori informazioni e conoscere i vantaggi legati all'operatività in Hedging con Berkeley Futures Ltd.
Contattaci

Contatti

CELL-DATA INTERNATIONAL S.R.L.
Viale Marche, 99 - 20159 Milano (IT)

  • + 39 02 56567554
  • + 39 02 45495405
 
  • cd@cell-data.it
 

Partners e collaborazioni

Cell-Data International vanta pluriennali accordi e convenzioni con le principali Federazioni a carattere nazionale ed internazionale nell'ambito del settore dei metalli non ferrosi.