Crisi Indiana: Delhi in cerca di ossigeno destinato all’industrie del petrolio e dell’acciaio.

Ciò che sta accadendo in queste ore In India non è di poco conto. Il Covid -19 sta infliggendo un duro colpo allo Stato indiano che si trova a dover fronteggiare una crisi all’interno delle strutture ospedaliere, già fatiscenti. La Corte Suprema è intervenuta dando il via libera a misure drastiche per gli approvvigionamenti di ossigeno! L’ordine impartito autorizza addirittura il furto e il sequestro di ossigeno. L’idea che sembra aver preso piede per colmare la mancanza avutasi in questi giorni, è quella di un Ponte aereo, un trasporto molto più veloce rispetto a quello su gomma.

Una grossa catena di ospedali ha persino richiesto di dirottare l’ossigeno destinato all’industria del petrolio e dell’acciaio al settore sanitario.

Ora, da una parte le acciaierie si stanno fermando ma dall’altra assistiamo a un boom della domanda di acciaio! La situazione potrebbe precipitare a momenti, con le industrie chiuse e la crisi sanitaria in netto peggioramento è probabile che il mercato ne risentirà fortemente.


DECARBONIZZAZIONE E GREEN ECONOMY

28/06/21

Sembra un paradosso ma il rilancio di una green economy sembra invece avere dei risvolti meno green di quello che si possa pensare. Ebbene sì, uno dei metalli che avrà un maggiore impiego sarà proprio l’alluminio, insieme all’alluminia e la bauxite. Peccato che la produzio

Read more All Events


Rincari dei prezzi e impatto sui metalli – Chiusura 1° Semestre 2021 e Nuove stime di andamento dei prezzi

27/05/21

Per partecipare compila il modulo di iscrizione: SCHEDA _24 giugno 2021 update Apertura con: Dott. Fabio Di Folco Managing Dir

Read more Tutti i seminari