Hedging

Home  /  Hedging

L’operatività in Future LME alle migliori condizioni di mercato.

Per coprire il rischio finanziario di oscillazione dei prezzi dei metalli a fronte di fissazioni su quantitativi “fisici” può essere opportuno effettuare operazioni di Hedging

Che cosa è l’Hedging
L’operazione di hedging è l‘acquisto o la vendita di un prodotto finanziario derivato (ad es. Future) per coprire il rischio di oscillazione del prezzo del sottostante al contratto (nel nostro caso il metallo fisico quotato sulla borsa LME).
Sulla borsa LME è possibile effettuare l’acquisto di contratti Futures sui metalli non-ferrosi allo scopo di coprire il rischio finanziario indicato.

Fare Hedging significa ‘fare speculazione’?

NO, aprire posizioni Future sul LME ha come obiettivo coprire il rischio finanziario di oscillazione del prezzo del metallo nel tempo. Operando in Future corrispondentemente all’operatività sul metallo fisico non significa speculare.

Quali sono i servizi offerti da Cell-Data International per le aziende che intendono operare sulla borsa LME direttamente.

L’accesso diretto alle contrattazioni di borsa può essere fornito da brokers autorizzati a questo scopo dall’authority inglese FSA.

Cell-Data International ha una partnership strategica con Berkeley Futures Ltd che è autorizzata e regolamentata dalla Financial Services Authority (FSA).

Dal 2015 è membro del London Metal Exchange (LME) category 4

Berkeley Futures Ltd

E’ partecipata da Macquarie Investments (UK) Limited, una delle più grandi società di investimento del Regno Unito facente parte di Macquarie Group che è un fornitore globale di servizi bancari, finanziari, di consulenza, di investimento e servizi di gestione di fondi.

Cell-Data International può introdurre i propri clienti ai servizi di Berkeley Futures Ltd che consentono di operare in Futures e Options direttamente sulla borsa LME ottenendo delle condizioni privilegiate

Contattateci per avere maggiori informazioni e conoscere i vantaggi legati all’operatività in Hedging con Berkeley Futures Ltd.

Informazioni complete circa gli strumenti finanziari oggetto di trading ed i rischi relativi a questo tipo di investimenti saranno fornite da Berkeley Futures Ltd, direttamente in funzione dell’interesse alla sottoscrizione di un conto oppure visitando il sito www.bfl.co.uk.

Questa pagina sul sito di Cell-Data International srl NON deve essere interpretata quale sollecitazione o raccomandazione all’acquisto o all’effettuazione di qualsiasi investimento e non sollecita ad ingaggiare Cell-Data International srl in nessuna altra transazione relativa a strumenti finanziari scambiati su qualsiasi mercato ufficiale.


DECARBONIZZAZIONE E GREEN ECONOMY

28/06/21

Sembra un paradosso ma il rilancio di una green economy sembra invece avere dei risvolti meno green di quello che si possa pensare. Ebbene sì, uno dei metalli che avrà un maggiore impiego sarà proprio l’alluminio, insieme all’alluminia e la bauxite. Peccato che la produzio

Read more Tutti gli eventi


Rincari dei prezzi e impatto sui metalli – Chiusura 1° Semestre 2021 e Nuove stime di andamento dei prezzi

27/05/21

Per partecipare compila il modulo di iscrizione: SCHEDA _24 giugno 2021 update Apertura con: Dott. Fabio Di Folco Managing Dir

Read more Tutti i seminari